Addolcitori

L’acqua può contenere numerose sostanze microorganismi, minerali e agenti chimici. Una delle sostanze in essa contenuta è il calcare causa dell’ostruzione, della rottura e dell’usura di tubature, impianti di lavorazione industriale e macchinari.

 

La procedura atta all’eliminazione del calcare nell’acqua si chiama addolcimento che è molto differente dalla potabilità. L’addolcimento avviene tramite la sostituzione di cationi di calcio e magnesio con quelli di sodio. Per ottenere tale risultato è bene utilizzare appositi macchinari, addolcitori che convogliano l’acqua facendola passare attraverso delle camere contenenti sfere di resina chiamate scambiatrici , durante questo passaggio queste sferette rilasciano nelle acque il sodio e assorbono magnesio e calcio addolcendola.

 

L’acqua addolcita non è impiegata da uso alimentare ma ben sì industriale, poiché il procedimento appena descritto non garantisce l’eliminazione di agenti nocivi, e non è igienicamente sicura. La E.PRO Impianti Ecologia Progetti è attiva nel settore del trattamento delle acque e della loro purificazione e potabilizzazione, costruendo e progettando impianti sofisticati e altamente tecnologici che garantiscono risultai di altissimo livello.

 

I tecnici e i chimici della ditta si impegnano ogni giorno per trovare soluzioni affidabili e sicure per la purificazione e la lavorazione di questo bene primari, mettendo a servizio della sua clientela il suo bagaglio di conoscenze.

 

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo, contattateci

 

 

addolcitori-anticalcare