Impianti potabilizzazione

La potabilizzazione delle acque è un operazione che prevede l’uso di sostanze chimiche, filtraggi e procedure di pompaggio per eliminare sostanze potenzialmente pericolose come ad esempio batteri, virus e idrocarburi che si insediano nelle falde acquifere.

L’uso controllato di sostanze chimiche come biossido di cloro possono essere un valido aiuto per la purificazione delle acque. I vantaggi di queste sostanze sono molteplici, perché riescono a debellare legionelle, agenti patogeni, alghe e funghi, avendo tra le altre proprietà quella sporicida. Lo studio continuo dei metodi idonei e sicuri per il filtraggio e il trattamento delle acque li hanno resi negli anni sempre più sicuri, garantendo risultati soddisfacenti.

Le procedure per ottenere la purificazione delle acque sono molteplici ad esempio può avvenire con l’osmosi inversa, per sedimentazione, con impiego di filtri multistrati. L’acqua è un bene primario che viene utilizzato per uso alimentare e per il benessere umano, ma ha anche impieghi industriali. Affidarsi a dei veri esperti nella bonifica di questo elemento è fondamentale, come ad esempio la E.PRO Impianti Ecologia Progetti a Firenze, che da oltre 30 anni si occupa della progettazione e realizzazione di impianti per la purificazione dell’acqua, la loro manutenzione e il trattamento.

La ditta negli anni ha sviluppato numerose competenze e vanta uno staff di professionisti dalla comprovata esperienza e bravura in questo campo. L’investimento considerevole in tecnologie moderne e il progresso dei sistemi e delle macchine per l’addolcimento, la potabilizzazione e la lavorazione della acque ha reso l’azienda un importante punto di riferimento in tutto il territorio in cui agisce.

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo, contattateci

 

potabilizzazione