Azienda

In seguito all’approvazione della legge Merli nel 1976 si sentì la sempre più crescente esigenza di depurare i reflui industriali al fine di uniformarsi alle norme per la tutela delle acque dall’inquinamento.

In questo scenario nasce la E.pro Impianti Ecologia Progetti, concentrandosi sulla produzione di impianti di depurazione delle acque e dell’aria e suoi componenti.

Negli anni l’azienda si specializza nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti di trattamento acque, portando il livello di conoscenza ed esperienza del proprio ufficio tecnico a livelli di eccellenza.

Tra le sue realizzazioni, infatti, spicca un particolare impianto creato per il trattamento delle acque di scarico di origine fotolitografica che viene brevettato grazie alle peculiari caratteristiche tecniche e funzionali.

Negli ultimi anni l’impresa ha progettato e realizzato impianti pilota per il trattamento delle acque attraverso il biossido di cloro, aiutando le aziende sanitarie a sconfiggere il batterio della Legionella.

Attraverso la collaborazione con società internazionali che operano nel settore , E.pro Impianti è riuscita a realizzare un impianto di generazione e dosaggio del biossido di cloro, in grado di eliminare la legionella dall’acqua preservandole la potabilità.

Grazie alla grande esperienza acquisita, E.pro Impianti decide di ampliare la propria attività anche al settore della Consulenza Ambientale,offrendo ai propri clienti un supporto concreto nella risoluzione di problemi normativi nel settore dell’ecologia.

logo2