analisi acque

L’analisi delle acque è un lavoro complesso, delicato, diventato di vitale importanza in particolare negli ultimi anni. Per questo non può essere affidato a chi opera in modo approssimativo o superficiale, ma esclusivamente ad aziende che vantano una lunga, seria e consolidata esperienza in quest’ambito.

E.PRO Impianti Ecologia Progetti di Firenze è certamente il nominativo più indicato perché da oltre 30 anni opera con serietà e responsabilità in questo settore e perché il suo team di tecnici, chimici, progettisti viene costantemente aggiornato per trovare risposte specifiche e mirate per ogni problema.

Depurazione e trattamento acque

I due ambiti in cui l’azienda toscana si muove abitualmente sono quello della depurazione dell’acqua per uso domestico e del trattamento delle acque refluedelle lavorazioni industriali.Qualunque sia il caso da trattare l’azienda toscana procede prima di tutto con un’analisi accurata delle acque, per verificare la presenza di agenti contaminanti sia organici che inorganici.

Se l’acqua per uso domestico necessita di uno specifico impianto di potabilizzazione viene studiato quello più idoneo per eliminare eventuali batteri e per rendere l’acqua piacevole anche al palato. Per le acque di scarico delle lavorazioni industriali, dopo un’analisi meticolosa, necessariamente viene studiato un impianto ad hoc che garantisca a qualsiasi azienda di lavorare entro i parametri previsti dalla legge, senza inquinare falde acquifere o terreni.